L'Amministrazione comunale ricorda il musicista Antonio Francesco Ruiu

Sabato 30 settembre, alle ore 19, nell'auditorium "Renato Loria" di Muros, l'Amministrazione comunale insieme all'Associazione "Cantadores a Chiterra" ricorderà la figura di Antonio Francesco Ruiu, fisarmonicista di origini muresi fondatore del Quartetto del Logudoro e molto attivo nella metà del '900 nel campo della musica popolare sarda. Ospiti della serata i chitarristi Nino Manca e Manuel Mercurio, la cantante Franca Pinna, il gruppo "Sas Filumenas" composto da Noemi e Gianfranca Mulas e Sara Satta, e il fisarmonicista Antonello Salis. Sarà presente un pronipote del musicista, Antonio Ruiu, che leggerà alcuni testi e poesie in lingua sarda.

Icon tipo file per 1944_locandinadefinitivamemorialruiu.pdf Locandina (762141 Kb)