L'accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (disciplinato dall'art. 5 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33)
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della trasparenza, che ha l’obbligo di pronunciarsi su di essa.
Dove rivolgersi al Comune di Muros
Responsabile Dott.ssa m. G. Bullitta Tel. 079/3440046
La richiesta può essere trasmessa attraverso il modulo allegato e presentata:
- tramite posta elettronica all’indirizzo: segretariocomunale@comune.muros.ss.it
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.muros.ss.it
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza del Comune di Muros, via Brigata Sassari nr. 66 07030 Muros
- con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Muros- via brigata sassari nr. 66 07030 Muros
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale del documento di identità, fatta eccezione nel caso venga effettuata tramite posta elettronica certificata (PEC)